VIDEO TUTORIAL

VIDEO: COME INDOSSARE CORRETTAMENTE LE MASCHERINE
Sebbene le restrizioni verso l'epidemia del virus responsabile della coronavirus siano state praticamente abolite (salvo luoghi specifici), dovremmo avere un comportamento coscienzioso verso se stessi e gli altri. Questo virus circola ancora e anche se solo in certi casi provoca gravi conseguenze, va tenuto conto che la sua alta tendenza a mutare è sempre un'incognita sulla patogenicità delle nuove versioni.

Quindi va adottato un principio di cautela, che suggerisce l'uso delle mascherine in luoghi ad alto affollamento.
Per esempio, nei mezzi di trasporto e in eventi con molto pubblico. Va anche ricordato come la mascherina adottata in queste occasioni sia protettiva anche per altre infezioni come l'influenza e le polmoniti, potenziali cause di serie complicazioni. In molti paesi asiatici, da molto prima che insorgesse l'epidemia da coronavirus, si indossano le mascherine chirurgiche nelle metropolitane e nei mezzi pubblici, con senso civico verso gli altri.

Oltre la modalità principale di trasmissione - quella respiratoria - si ricorda che anche le superfici possono veicolare il virus, determinando una diffusione da contatto, da qui il consiglio di lavarsi le mani bene frequentemente.
VIDEO: COME SPAZZOLARE I DENTI
In questa animazione viene spiegato in maniera semplice lo spazzolamento corretto dei denti. I denti vanno lavati tutte le volte che si mangia e comunque almeno due volte al giorno.
VIDEO: COSA FARE SE MANCA UN DENTE, BISOGNA PREOCCUPARCI?
Non bisogna mai sottovalutare la perdita dei dentianche di un singolo dente. Per questo sono importanti le visite di controllo, che identificano danni ai denti prima che si avverta dolore. Infatti, arrivare a sentire dolore a un dente può essere già tardi e, in ogni caso, più caro economicamente di una piccola carie trovata con un visita di controllo programmata.

VIDEO:  COME SCEGLIERE UN DENTISTA SENZA SBAGLIARE
La scelta del dentista è un atto molto delicato e non deve essere solo il criterio prezzo a guidarne la scelta. Inoltre, le cure complesse non sono adatte a tutti alla stessa maniera. Qui una testimonianza paradigmatica.
VIDEO: COME USARE GLI SCOVOLINI
Gli scovolini possono essere una valida alternativa al filo interdentale.